Lo Studio Legale Nappo nasce con l’obiettivo di offrire alla Clientela assistenza e consulenza con particolare attenzione alle questioni riguardanti il diritto commerciale e societario, il diritto tributario, il diritto informatico, la contrattualistica, la protezione dei dati, i marchi e brevetti, nonché in ambito di diritto del lavoro e previdenziale, offrendo al cliente strumenti validi e continuità del servizio, serietà, competenza, preparazione e celerità d'azione per rispondere in tempo reale alle problematiche sottoposte. L’attività professionale offerta è sia di carattere stragiudiziale, sia di carattere giudiziale avanti a tutte le Magistrature. Attualmente l'Avv. Milena Nappo è DPO Certificato e Gestore della Crisi da Sovraindebitamento, è inserito nell'elenco dei legali esterni di ANAS Emilia Romagna e del Comune di Terre del Reno, è consigliere del Gruppo Professioni CNA di Ferrara e membro del CID CNA Impresa Donna Ferrara, è consulente per ASPPI Ferrara - Poggio Renatico, e fa parte della prestigiosa associazione Fidapa BPW Italy.

COS'E' IL GIUSTIFICATO MOTIVO SOGGETTIVO?

Quando si parla di licenziamento per giustificato motivo soggettivo si intende un licenziamento dovuto ad un importante inadempimento, da parte del lavoratore, degli obblighi contrattuali che non determina il licenziamento in tronco.









Ti interessa questo articolo? Iscriviti, è la cosa giusta da fare




 

















Le ipotesi più frequenti di licenziamenti per giustificato motivo soggettivo sono:
- abbandono del posto di lavoro;
- simulazione dello stato di malattia, falsificazione del certificato medico, rifiuto di riprendere il lavoro successivamente alla guarigione;
- scarso rendimento del lavoratore dovuto ad una condotta colpevole;
- violazione dei doveri di diligenza, obbedienza, fedeltà.

Nessun commento:

Posta un commento