Lo Studio Legale Nappo nasce con l’obiettivo di offrire alla Clientela assistenza e consulenza con particolare attenzione alle questioni riguardanti il diritto commerciale e societario, il diritto tributario, il diritto informatico, la contrattualistica, la protezione dei dati, i marchi e brevetti, nonché in ambito di diritto del lavoro e previdenziale, offrendo al cliente strumenti validi e continuità del servizio, serietà, competenza, preparazione e celerità d'azione per rispondere in tempo reale alle problematiche sottoposte. L’attività professionale offerta è sia di carattere stragiudiziale, sia di carattere giudiziale avanti a tutte le Magistrature. Attualmente l'Avv. Milena Nappo è DPO Certificato e Gestore della Crisi da Sovraindebitamento, è inserito nell'elenco dei legali esterni di ANAS Emilia Romagna e del Comune di Terre del Reno, è consigliere del Gruppo Professioni CNA di Ferrara e membro del CID CNA Impresa Donna Ferrara, è consulente per ASPPI Ferrara - Poggio Renatico, e fa parte della prestigiosa associazione Fidapa BPW Italy.

ANDARE IN BICICLETTA CONTROMANO?

Andare in bicicletta contromano non è più vietato.


La Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) è riuscita ad ottenere il parere favorevole del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla realizzazione di una misura che permetterebbe alle biciclette, in presenza di determinate condizioni di percorrere le strade delle città in controsenso.










Ti interessa questo articolo? Iscriviti, è la cosa giusta da fare
























Le condizioni necessarie per il doppio senso sono:

1. Larghezza della strada di almeno 4,25 metri;
2. Zona a Traffico Limitato (ZTL);
3. Limite di velocità a 30 km/h;
4. Divieto di transito al traffico pesante.

Le condizioni così individuate fanno sì che si possa circolare a doppio senso nella maggior parte delle strade italiane.

Nessun commento:

Posta un commento