Lo Studio Legale Nappo nasce con l’obiettivo di offrire alla Clientela assistenza e consulenza con particolare attenzione alle questioni riguardanti il diritto commerciale e societario, il diritto tributario, il diritto informatico, la contrattualistica, la protezione dei dati, i marchi e brevetti, nonché in ambito di diritto del lavoro e previdenziale, offrendo al cliente strumenti validi e continuità del servizio, serietà, competenza, preparazione e celerità d'azione per rispondere in tempo reale alle problematiche sottoposte. L’attività professionale offerta è sia di carattere stragiudiziale, sia di carattere giudiziale avanti a tutte le Magistrature. Attualmente l'Avv. Milena Nappo è DPO Certificato e Gestore della Crisi da Sovraindebitamento, è inserito nell'elenco dei legali esterni di ANAS Emilia Romagna e del Comune di Terre del Reno, è consigliere del Gruppo Professioni CNA di Ferrara e membro del CID CNA Impresa Donna Ferrara, è consulente per ASPPI Ferrara - Poggio Renatico, e fa parte della prestigiosa associazione Fidapa BPW Italy.

PRECARI: HANNO DIRITTO AD ESSERE ASSUNTI?

Recentemente la Corte di Cassazione si è pronunciata in ordine al diritto, per i precari, di essere assunti.


Il ragionamento della Corte parte dal presupposto che il requisito fondamentale del rapporto di lavoro subordinato è il vincolo di soggezione del lavoratore al potere direttivo, organizzativo e disciplinare del datore di lavoro. Ove tale vincolo sussista, 









Ti interessa questo articolo? Iscriviti, è la cosa giusta da fare





 



















non assume pertanto alcuna rilevanza la non continuità della prestazione e neppure la mancata osservanza di un preciso orario. Così come privo di pregio è il nomen juris adoperato dalle parti in sede di conclusione del contratto: ciò che conta è il comportamento nell'attuazione del rapporto stesso.


Per tale motivo coloro che si trovino in una situazione di soggezione al potere del datore di lavoro possono richiedere, ed ottenere, il riconoscimento della propria attività lavorativa come subordinata.





Nessun commento:

Posta un commento