Lo Studio Legale Nappo nasce con l’obiettivo di offrire alla Clientela assistenza e consulenza con particolare attenzione alle questioni riguardanti il diritto commerciale e societario, il diritto tributario, il diritto informatico, la contrattualistica, la protezione dei dati, i marchi e brevetti, nonché in ambito di diritto del lavoro e previdenziale, offrendo al cliente strumenti validi e continuità del servizio, serietà, competenza, preparazione e celerità d'azione per rispondere in tempo reale alle problematiche sottoposte. L’attività professionale offerta è sia di carattere stragiudiziale, sia di carattere giudiziale avanti a tutte le Magistrature. Attualmente l'Avv. Milena Nappo è DPO Certificato e Gestore della Crisi da Sovraindebitamento, è inserito nell'elenco dei legali esterni di ANAS Emilia Romagna e del Comune di Terre del Reno, è consigliere del Gruppo Professioni CNA di Ferrara e membro del CID CNA Impresa Donna Ferrara, è consulente per ASPPI Ferrara - Poggio Renatico, e fa parte della prestigiosa associazione Fidapa BPW Italy.

COSA VUOL DIRE PREAVVISO DI LICENZIAMENTO INVIDIDUALE?

Il preavviso non è altro che l’avvertimento dato in anticipo al lavoratore del suo licenziamento.


Il datore di lavoro pertanto è sempre tenuto a dare il preavviso del licenziamento nel termine e nei modi indicati nel contratto, tranne che nei casi di licenziamento in tronco per giusta causa. In assenza del preavviso, quindi, il datore dovrà pagare una indennità equivalente all’importo della retribuzione che sarebbe spettata al lavoratore durante il periodo di preavviso.









Ti interessa questo articolo? Iscriviti, è la cosa giusta da fare.



 
















Una particolarità: il periodo di preavviso è utile ad acquisire tutti quei diritti che maturano durante il normale decorso del rapporto di lavoro e, se interviene una causa di sospensione del contratto di lavoro, anche il preavviso si interrompe,  per poi riprendere a decorrere dalla cessazione della causa sospensiva.

Il periodo di ferie invece non può mai essere computato nel preavviso.

Nessun commento:

Posta un commento